FINANZIAMENTO DI PROCESSI IN MATERIA DI DANNI ANTITRUST

Svariate imprese si trovano a dover fronteggiare danneggiamenti in materia antitrust. Spesso i diritti di risarcimento danni a loro spettanti e la strada per farli valere non sono facilmente riconoscibili né trasparenti e il rischio finanziario dei lunghi processi è talvolta di dimensioni imprevedibilmente ampie.

È qui che entra in gioco CREDITALE.

CREDITALE è una società a responsabilità limitata di diritto tedesco, iscritta al registro delle imprese del Tribunale di Memmingen con n. HRB 16307. Il suo scopo commerciale è il finanziamento di processi in materia di danni antitrust.

CREDITALE non fornisce alcuna consulenza legale ma si fa solo carico del finanziamento delle spese processuali in materia di danni antitrust per i suoi committenti. CREDITALE opera a stretto contatto con esperti rinomati del settore giuridico ed economico e garantisce così la massima qualità e possibilità di successo nell’implementazione di tali diritti.

CARTELLO DI AUTOCARRI: DANNEGGIAMENTO DEGLI acquirenti di autocarri

Il 19 luglio 2016, la Commissione UE ha comminato ammende miliardarie a diversi costruttori di autocarri. La Commissione ha confermato che i costruttori di autocarri MAN, Volvo/Renault, Daimler, Iveco e DAF per oltre un decennio hanno stretto accordi collusivi in materia di prezzi degli autocarri, a danno degli acquirenti di autocarri di questi marchi negli anni 1997-2012.

CARTELLO DI CARTE DI DEBITO EC: danneggiamento del commercio nell’uso di carte di debito EC

Per anni i rivenditori hanno pagato per le operazioni con carte di debito EC una commissione fissa dello 0,3% del fatturato alle organizzazioni di carte EC delle banche. Solo dal 2014, in seguito all’intervento dell’Ufficio federale anti-cartelli, è possibile concordare liberamente tali commissioni con le banche. Da allora le commissioni si sono abbassate fino al 40%.

CARTELLO DI BATTERIE PER AUTO: I ROTTAMAI SOFFRONO PER L’ACCORDO DEI PREZZI D’ACQUISTO

Nel 2017 la Commissione Europea ha comminato un’ammenda di 68 milioni di Euro totali nei confronti delle società Campine, Eco-Bat Technologies e Recylex. Queste avrebbero stretto un accordo sui prezzi d’acquisto delle batterie al piombo usate. I rottamai danneggiati possono ora richiedere un risarcimento del danno subito.

CARTELLO DI SERVIZI IGIENICI I RIVENDITORI DI SANITARI PAGANO TROPPO PER DIVERSI ANNI

La Corte di Giustizia Europea conferma gli accordi di prezzo illegali di 17 produttori di rubinetterie e articoli di ceramica per sanitari negli anni 1992-2004. In totale la Commissione UE ha comminato ammende di importo pari a 622 milioni di euro. Numerose aziende del settore edile, artigiano e rivenditori di sanitari hanno pagato prezzi eccessivi per questi articoli e possono pertanto far ora valere i loro diritti di risarcimento danni.

CONTATTATECI PER RIVENDICARE I VOSTRI DIRITTI

CREDITALE opera in modalità trasparente, efficiente ed efficace. La nostra rete di partner si compone di studi legali specializzati in materia di antitrust, periti e fornitori di servizi finanziari. Vi garantiamo così maggiori possibilità per rivendicare il vostro diritto e ci facciamo carico del rischio finanziario.

Germania

CREDITALE GmbH
Bahnhofstra
ße 41
89231 Neu-Ulm

Telefono: +49 (0) 731 1479001 -0
E-mail    office@creditale.at​​​​​​​

Austria

CREDITALE CONSULTING CC GmbH
Alser Straße 21
1080 Wien (Josefstadt)

Telefono: +43 (0) 1 40244 2213
E-mail    office(at)creditale.at​​​​​​​